Si stima che ogni anno oltre il 30% della plastica prodotta venga dispersa nell’ambiente, rappresentando un notevole impatto sul pianeta e sulla biodiversità. Tale spiacevole scenario vede purtroppo in crescita l’utilizzo di bottiglie di plastica: è proprio l’Italia a detenere il primato del più elevato consumo di acqua in bottiglia con oltre 208 litri pro capite all’anno.

La produzione, il trasporto così come il riciclaggio delle bottiglie di plastica rappresenta una filiera particolarmente costosa sia in termini economici che ambientali. L’obiettivo a lungo termine appare pertanto il ridurre entro il 2030 almeno i 25 milioni di tonnellate di plastica utilizzati annualmente nei territori dell’Unione Europea, impostando al 30% la percentuale di riciclo.

Come ovviare tale problematica? La borraccia, meglio ancora se personalizzata, rappresenta una soluzione pratica, economica e sostenibile che può comportare innumerevoli vantaggi, non solo al consumatore generico ma anche all’azienda che desidera promuovere la propria attività in modo efficace e alternativo.

La borraccia personalizzata, realizzata generalmente in alluminio o acciaio è ormai divenuta un oggetto di uso comune tra i più apprezzati: vedendo impressi i principali riferimenti aziendali e ben visibile il logo del brand, costituisce uno strumento pubblicitario immediato, in grado di consolidare i rapporti tra clienti, dipendenti e fornitori, incrementandone al contempo la percezione positiva.

Un’azienda che sceglie di sfruttare gadget aziendali quali proprio le borracce personalizzate, gode del vantaggio di essere percepita come un’attività sicuramente più attenta e consapevole, rispettosa dell’ambiente e in grado di sensibilizzare al contempo i propri clienti mediante un oggetto di uso comune, utile e pratico come pochi altri.

Le stesse borracce personalizzate permettono di pubblicizzare l’azienda proprio durante il relativo utilizzo simulando la stessa efficacia del “passaparola”: in ufficio, in palestra o durante una semplice passeggiata all’aperto, il logo aziendale ne è il protagonista assoluto, parte integrante di una strategia di comunicazione off-line utile e differente.

Migliorare dunque il proprio posizionamento, sfruttando gadget personalizzati aziendali quali una borraccia termica ad esempio è possibile, limitando i costi di produzione e riducendo l’impatto ambientale, per il quale elementi come la plastica appaiono deleteri e dannosi.

Stampasa offre una vasta gamma di borracce termine personalizzabili, permettendo di promuovere al meglio i valori aziendali: contattaci per richiedere maggiori informazioni.

ERRORE: Compila i campi obbligatori!
×
Carrello