Un’azienda, senza una base di clienti consistente, difficilmente riesce a garantire la crescita ottimale del proprio business: per quanto la promozione digitale abbia preso il sopravvento rispetto alle tecniche tradizionali, i gadget aziendali rappresentano una soluzione alternativa altrettanto valida ed efficace.

Le penne personalizzate compaiono dunque tra gli strumenti promozionali più in voga, grazie ai quali ogni azienda può sicuramente trarre innumerevoli vantaggi, questo poiché, sebbene gadget aziendali personalizzati come magliette, agende, calendari e chiavette USB, rappresentino una “vetrina pubblicitaria” di tutto rispetto, gli oggetti di cancelleria non temono confronti.

Le penne personalizzate rappresentano infatti uno strumento di marketing tra i più economici, poiché permettono di imprimere il logo aziendale e i riferimenti aziendali più utili, a prezzi generalmente molto vantaggiosi.

Al contempo non si può certo sottovalutare la relativa utilità: le penne personalizzate sono elementi onnipresenti in ufficio, in borsa, così come sulla scrivania e proprio per questo costituiscono uno strumento di business tra i più performanti.

A maggior ragione, se la penna presenta il nome e il logo aziendale, il marchio potrà godere di una maggiore visibilità, andando in questo modo a sostituire facilmente il “passaparola”. Un evergreen insomma, lo stesso che può addirittura essere definito migliore degli ormai obsoleti biglietti da visita, che spesso vengono inevitabilmente smarriti.

Le penne personalizzate costituiscono uno strumento di condivisione: prese in prestito per scrivere o apporre firme qualora necessario, permettono al brand di risultare più visibile in ogni circostanza o contesto, favorendo in questo modo l’acquisizione di nuovi potenziali clienti e fornitori.

La promozione proposta sotto forma di penne personalizzate pone un ulteriore vantaggio: non ha scadenza, al contrario dei metodi pubblicitari tradizionali, che si tratti di radio, televisione o cartaceo, così come quelli digitali rischia infatti di passare inosservata, non comportando benefici.

Al contrario l’utilizzo di una penna personalizzata aziendale è una forma di pubblicità permanente e prolungata che va ben oltre i pochi minuti di uno spot televisivo o passato in radio: tale strumento permette infatti di evidenziare il brand, mentre si sta scrivendo, rendendolo evidente anche chi è presente. In questo modo la curiosità viene sollecitata, apportando notevoli risultati in termini di visibilità e posizionamento.

Negli ultimi decenni la penna personalizzata ha rappresentato un vero “must have” aziendale: impossibile non apprezzarne le potenzialità.

Stampasa offre una vasta gamma di gadget personalizzabili con cui promuovere ogni tipologia di business. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito.

ERRORE: Compila i campi obbligatori!
×
Carrello