Termini e condizioni contrattuali

Termini e condizioni contrattuali

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.stampasa.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.stampasa.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Stampasa e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Stampasa, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.stampasa.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.stampasa.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.stampasa.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Stampasa, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Stampasa mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la nostra azienda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Stampasa si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Stampasa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito https://www.stampasa.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Stampasa  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Stampasa si impegna a contattare il Cliente entro 7 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Stampasa ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Stampasa si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

8. L’immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del pc.

D – Garanzie

Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Stampasa  sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Stampasa è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4).

Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

Diritto di recesso


Diritto di recesso

La vostra soddisfazione è garantita al 100%. Potete restituire a carico vostro la vostra merce entro 30 giorni dalla data di consegna per un rimborso del 80% del prezzo di acquisto. I beni devono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di ricezione. La merce deve essere restituita nel suo imballo originale per garantire la spedizione sicura. Noi suggeriamo ai nostri Clienti di indicare il loro indirizzo per agevolare il riconoscimento del pacco. Non accetteremo pacchetti che sembrano essere danneggiati.

Per restituire la merce, si prega di utilizzare le seguenti istruzioni:

1. La merce restituita deve essere intatta. Stampasa si riserva il diritto di valutare la condizione della merce. Se la merce è stata danneggiata da parte dell’acquirente, Stampasa non concederà un rimborso per la merce danneggiata. In particolare, per quanto riguarda la merce danneggiata, concederà un rimborso, solo se la merce è stata danneggiata da Stampasa durante la spedizione.

2. La merce deve essere restituita a Stampasa entro 14 giorni dalla data di consegna.

3. Si prega di indicare quali articoli si stanno restituendo e la ragione del reso, allegando il bollettino ricevuto insieme all’ ordine in questione.

4. Pacco contenente la merce con l’imballaggio originale.



5. Il costo di un reso di acquisti è a carico del cliente. In caso di spedizione al di fuori dell’Unione europea, specificare sulla dichiarazione doganale che trattasi di un reso o prodotto difettosi. Inoltre, merce restituita deve essere dichiarata senza alcun valore commerciale. Il Cliente deve essere in grado di fornire prova di consegna.

6. Una volta ricevuta la merce resa e verificato il rispetto dei termini e condizioni sopra indicate, un rimborso del 80% del prezzo di acquisto sarà accreditato sul conto della carta di credito utilizzata per l’ordine, o verrà effettuato un bonifico bancario.
Si prega di attendere 30 giorni per l’elaborazione del rimborso.

7. Le procedure sopra elencate devono essere anticipate da una mail all’ indirizzo info@stampasa.it , l’azienda Stampasa provvederà a darvi ulteriori chiarimenti ed istruzioni per il reso.

Indirizzo per tutti i resi:

STAMPASA SRLS.

Via Piccinelli, 16

22076 – Mozzate (CO) Italy

ERRORE: Compila i campi obbligatori!
×
Carrello