Le tazze personalizzate compaiono tra i gadget aziendali più richiesti quando si parla di merchandising pubblicitario, questo poiché proprio le mug costituiscono un oggetto versatile e trasversale: oltre al consueto utilizzo durante la colazione, le tazze mug personalizzate possono infatti essere sfruttate come originali portapenne per la scrivania, come porta-pennelli da trucco o ancora come creativi vasi piante di piccole dimensioni, e sono solo alcuni esempi.
Le tazze personalizzate essendo generalmente poste all’interno di uno spazio in maniera piuttosto visibile, conferiscono la medesima visibilità al logo aziendale, alla frase o all’immagine impressa sulla relativa superficie: proprio per questo rappresentano il gadget personalizzato più indicato, se impiegato come strumento di marketing.
Articoli promozionali contraddistinti da una notevole flessibilità, poiché ben si adattano a innumerevoli contesti, risultando sempre apprezzate da clienti o potenziali tali, dal proprio personale aziendale così come dai fornitori, sono dunque da sempre un efficace soluzione per fare branding aziendale.
Basti pensare all’intero staff che compone ogni attività di business: ognuno dei membri presenti in azienda può ad esempio disporre della propria tazza con il logo aziendale, realizzata utilizzando i colori che identificano il business, generando in questo modo un’armonia e un impatto estetico tale da essere facilmente percepito dall’occhio di chiunque frequenti gli uffici.
La “riconoscibilità” è fondamentale per ogni azienda e grazie alle tazze personalizzate, è possibile far leva su tale concetto, suscitando la curiosità dei potenziali clienti e nuovi fornitori, catturandone sicuramente l’attenzione.
Si tratta dunque di un gadget aziendale unico nel proprio genere che può essere donato anche agli impiegati magari in occasione delle festività, i quali potranno utilizzare la propria tazza per sorseggiare caffè, thè o tisane durante la pausa o sfruttandola come porta penne per mantenere l’ordine sulla propria scrivania.
La versatilità delle tazze personalizzate emerge anche e soprattutto quando si tratta di promuovere l’attività di business in maniera efficace e immediata: possono essere infatti offerte per fidelizzare i clienti o per premiare un numero di acquisti elevati. E così a poco a poco sono divenute parte integrante di una promozione o di un’azione di marketing a completare un evento offline, suscitando un notevole interesse nei partecipanti.
Il segreto di un successo garantito? Proprio la personalizzazione che ogni azienda può rendere limitata dando vita ad ambite Limited Edition da collezionare.
Non sai a chi rivolgerti? Stampasa propone tazze personalizzate in una vasta gamma di modelli e finiture: contattaci per ricevere ulteriori informazioni.