L’abbigliamento da lavoro in genere presenta uno stile casual, questo poiché deve risultare comodo e confortevole.

Felpe, t-shirt, pantaloni multitasche, e ancora gilet imbottiti, camici e giubbotti adatti alla stagione invernale, fino ad arrivare all’abbigliamento certificato come DPI o dispositivo di protezione individuale, l’abbigliamento da lavoro deve essere concepito proprio in funzione della relativa destinazione d’uso, ad esempio per chi opera nei settori industriali quali il petrolchimico, metalmeccanico, chimico, o a stretto contatto con elementi quali il fuoco o l’elettricità.

Comodità e sicurezza dunque, quando si parla di abbigliamento da lavoro, appaiono come caratteristiche imprescindibili: gli indumenti da lavoro vengono indossati per l’intera giornata lavorativa. Viene da sé che è fondamentale che ogni capo sia in grado di assecondare ogni movimento, senza costrizioni, garantendo comfort e permettendo in questo modo di migliorare la produttività.

Nella scelta dell’abbigliamento da lavoro, occorre prestare particolare attenzione ai tessuti: meglio prediligere fibre naturali integrate con elastane che garantisca elasticità e un ottimale vestibilità, senza tuttavia pregiudicare la robustezza del capo, peculiarità in grado di garantire la sicurezza del lavoratore.

È facile ritenere erroneamente che l’abbigliamento da lavoro sia esteticamente poco accattivante: nulla di più sbagliato poiché i capi moderni e funzionali attualmente disponibili sul mercato, permettono di coniugare la praticità e il confort allo stile e alle tendenze più attuali, questo grazie alla personalizzazione.

Personalizzare la divisa da lavoro, permette di trasformare ogni indumento in un vero e proprio strumento di marketing: consente pertanto di far comprendere a colpo d’occhio per quale azienda si lavora, con conseguente pubblicità spontanea. L’abbigliamento da lavoro deve tuttavia essere valorizzato al meglio, studiando ad esempio la posizione più idonea dove imprimere il logo aziendale, i colori da utilizzare e le relative dimensioni.

Solo in questo modo l’abbigliamento professionale si rivelerà piacevole e accattivante, sia per chi lo indossa, che per eventuali clienti e fornitori che in tal modo possono apprezzare al meglio tutto il valore dell’azienda e la cura che tale business investe nei particolari, maturando una percezione estremamente positiva e autorevole.

Stampasa dispone di una vasta gamma di capi di abbigliamento da lavoro personalizzato, adatti a qualunque tipologia di mansione lavorativa: contattaci per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito.

 

ERRORE: Compila i campi obbligatori!
×
Carrello